La nostra cucina

A Gargnano... c'è anche la nostra trattoria interna

“La cucina italiana è diventata famosa grazie agli emigranti, quindi grazie ai nostri avi che sono dovuti emigrare a causa di guerre, carestie o per la mancanza di lavoro. C'era chi andava in America, in Australia… portandosi dietro i prodotti e le tradizioni della propria terra: l'olio, i pomodorini, il formaggio e i salumi: la famosa "valigia di cartone". Questa è stata la vera fortuna della cucina italiana”. Queste le parole del famoso cuoco Carlo Cracco. La famiglia Piccinini non se n’è andata dall’Italia, eppure alcuni suoi membri si sono spostati per esigenze diverse. Il risultato è una cucina che riflette la qualità della cucina italiana in tutte le sue tradizioni: da quella pugliese, come le origini del padre del titolare, Nino, fino a quelle lombarde di mamma Silvana, la trattoria interna propone sfumature diverse della stessa cultura.
spaghetti all’astice

Le tradizioni

Unione e spirito di squadra: questa è la mentalità della conduzione familiare ed è proprio l'unione di tradizioni culinarie che la trattoria Il Giglio vuole promuovere. Per questo motivo presso la trattoria Il Giglio troverai una cucina casereccia in cui la stessa Silvana è riuscita a intrecciare i piatti tipici della tradizione lombarda a lei cara con i sapori mediterranei che ricordano le origini del marito. 

La cucina del territorio

Nella proposta della trattoria non può mancare un pezzo di storia del territorio: la cucina tipica bresciana. Nella trattoria Il Giglio potrai gustare tante pietanze diverse per una vasta scelta di primi, secondi, contorni e vini della casa. Senza dimenticare le deliziose primizie che vengono selezionate con cura solo per te, dagli alberi della nostra terra.

Lo spettacolo della natura

Un valore aggiunto alla struttura è sicuramente la meravigliosa location in cui si trova: nel Parco Alto Garda, a pochi km dal lago. La trattoria Il Giglio è aperta sia a pranzo che a cena, inoltre, in estate, la cucina resta sempre aperta dalle 12 fino alle 21. Se anche tu  vuoi venire a degustare i nostri piatti mentre godi di un bellissimo panorama, vieni a trovarci!

Per una vacanza nella natura o un pasto tipico lombardo, prenota allo 0365 71177!

Share by: